Telefonare Tanzania-Italia

Come telefonare dalla Tanzania in Italia e risparmiare?


Arrivati in Tanzania per il safari, il trekking o la vacanza mare c’è l’esigenza di chiamare casa, essere reperibili per impegni lavorativi o eventuali emergenze. I costi delle chiamate in Italia con gli operatori italiani sono salati, ecco qualche consiglio per risparmiare.

Telefonare con Whatsapp, Skype, FaceTime

Il metodo più economico e solitamente gratuito per chiamare è utilizzare internet e chiamare tramite Whatsapp, Skype o FaceTime (solo per utenti iphone/ipad), basterà sfruttare il wifi del lodge o di un internet bar.

Se la connessione internet è “abbastanza buona” potrete fare anche un video chiamata, personalmente da casa e dall’ufficio chiamiamo con Whatsapp le nostre famiglie in Italia tutti i giorni. Nel caso la chiamata video non funzionasse bene (non si sente la voce o va a scatti), potete fare una  telefonata solo voce che funziona anche con una connessione a internet più lenta.

Si possono mandare anche mail, messaggi vocali e testo che non richiedono un collegamento ad internet veloce.

Scheda SIM locale

Un’altra possibilità è acquistare una scheda SIM di un operatore locale affidabile con traffico voce e dati pre-pagato (oppure solo traffico dati). Sarà necessario andare di persona con il passaporto in un negozio per acquistare la SIM e caricarla con un pò di credito, la nostra guida safari vi potrà accompagnare ed aiutare. La scheda sarà attiva dopo qualche ora o dal giorno successivo. Utilizzando il traffico dati potremo chiamare ancora tramite internet come detto sopra, oppure chiamare utilizzando il traffico voce a tariffe più convenienti di quelle offerte dagli operatori italiani.

La SIM locale è anche un’ottima alternativa nel caso il wifi del lodge o campo tendato non funziona o non è disponibile, inoltre consente di essere collegati quasi sempre.

Usare la propria scheda SIM

Per telefonare con la propria scheda dalla Tanzania bisogna assicurarsi di essere abilitati, il consiglio è di chiamare il proprio operatore prima di partire ed eventualmente sottoscrivere un’offerta per il periodo del viaggio. Solitamente è l’opzione più costosa ma è quella che consente di telefonare da subito ed ovunque (o quasi).

Attenzione al traffico dati, se è abilitato potrebbe costarvi un po’ oppure esaurire il credito della vostra sim ricaricabile.

Non preoccuparti per telefonare in Italia ci sono varie opzioni e puoi partire per la Tanzania tranquillo. Se hai bisogno maggiori informazioni per il safari in Tanzania puoi consultare il mio sito di Savannah Explorers.

Le guide di viaggio

Per maggiori informazioni sul viaggio in Tanzania come il visto d’ingresso, viaggiare sicuri e tanto altro puoi consultare le nostre guide di viaggio:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi partire per la Tanzania? Scopri tutti i nostri safarivai
+ +